Montesa 2003
Homepage » Il Pilota
Il Pilota
montesa piccola

Mi presento ... mi sono avvicinato al trial che ancora non camminavo. Grazie alla passione di un amico e alla spinta di mio padre, ho cominciato ad amare i motori ,e in particolare le moto, fin da bambino.

Ricordo ancora i pomeriggi passati a cavallo della mia bicicletta mentre tutti gli altri bambini della mia età si divertivano a rincorrere un pallone.

La bicicletta prima e le due ruote motorizzate poi, hanno sempre accompagnato la mia vita fino ad oggi.

 

Motorini, moto da enduro e di recente una "adrenalinica" esperienza con una Yamaha R6 .... ma alla fine l'unica costante è stata la moto da trial. Ho iniziato con una Montesa cota 50 e ora ho ancora una Montesa 315.

 

Amo questo sport perchè è molto appagante. Da una parte il contatto con la natura, che ci tengo a dirlo, rispettiamo e non danneggiamo se usiamo la testa, e dall'altra una sfida costante con se stessi.

 

Uno sport per "cocciuti" ... spesso visto da chi non lo conosce è ridicolo ... che soddisfazione si prova a sfidare un masso o una radice?

 

Beh ... provate e poi ne riparliamo!

 

Ho visto persone "guidare" una moto da trial a 80 anni ... questo è il mio sogno ... poter portare con me questa passione per tutta la vita.